Il cibo di strada meglio conosciuto come Street Food si sarebbe sviluppato e diffuso al tempo dell’impero Romano.

Gran parte della popolazione infatti consumava i pasti in piedi,  velocemente sostando in locali semi aperti affacciati sulla strada le cosiddette “Tabernae”.

Oggi lo street food torna a fare tendenza in tutto i l mondo e Palermo decide di non rimanere fuori da questo panorama, infatti,  all’interno del quartiere del capo, dove si estende l’omonimo mercato formato da un quadrivio e nel suo cuore, proprio come nelle antiche “Tabernae”, nasce il 10/04/2014, il Dainotti’s Apericapo,  Via Porta Carini, 51.

I fratelli Dainotti dalla fusione di tre Putie: Friggitoria, Drogheria e Carnezzeria,  si sono organizzati per realizzare un locale in cui trascorrere delle serate all’insegna di un buon cibo di strada.

Good Street Food by Palermo.

Tutto quello che è presente nel nostro menù è frutto dell’amore dei prodotti della nostra terra:

Dalle Panelle e Crocche alla Caponata di Melenzane, Dalle Frattaglie di Vitello al Cannolo Siciliano, tutto viene preparato come se dovesse essere consumato tra le mure domestiche di una casa….. Genuino e Prelibato

L’obiettivo è tra gli altri quello di fare del mercato del capo un luogo di incontro e punto di riferimento gradito e amato dalla propria gente e non solo.

Pertanto dal Giovedì al Sabato, a partire dall’ora dell’aperitivo vi aspettiamo numerosi.

COME RAGGIUNGERLO